Valentino Valentini

Advisory Board Investitori Esteri

Valentino Valentini Advisory board Confindustria
Condividi:

Il Board è composto dalle figure apicali di 28 multinazionali che rappresentano nel loro complesso quasi 46 miliardi di fatturato e più di 97mila posti di lavoro diretti a cui si sommano gli effetti dell’indotto.

In Italia ci sono oltre 15 mila imprese a controllo estero che impiegano 1,5 milioni di addetti, con un fatturato complessivo di 547 miliardi.

Oltre a lavorare sull’attrazione di nuovi capitali dall’estero – prosegue – supporteremo le aziende internazionali che sono già presenti sul nostro territorio con l’obiettivo di creare le condizioni affinché i loro investimenti servano a realizzare un ecosistema favorevole allo sviluppo, in un’ottica di lungo periodo che porterà grandi benefici in termini di occupazione e di creazione di ricchezza per il territorio.

L’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria ed il suo Osservatorio Imprese Estere, strumento di elevata qualità per monitorare e misurare l’impatto delle imprese estere sull’economia nazionale, saranno interlocutori preziosi in una collaborazione stabile per recepire le idee e le proposte di quelle aziende che hanno già investito in Italia e ne conoscono bene le opportunità e le criticità.

Exit mobile version